L’Associazione FESTA DEL VINO di San Cassiano di Livenza BRUGNERA (PN) presenta la seconda edizione del Concorso Nazionale di Poesia“VERSI DI VINO ”.
Il progetto nasce dall’intento di valorizzare la tradizione del vino nella cultura delle nostre genti, vino inteso come cura della terra, dell’uva e della preparazione di quel prodotto che ha dato tanto lustro al nostro territorio. La poesia rappresenta una dimensione comunicativa particolarmente interessante e alla portata di un pubblico molto ampio sia dal punto di vista generazionale, che di genere; è strettamente collegata ai tempi e alle dinamiche sociali correnti per questo è stata scelta come forma di espressione per questo concorso.
I risultati raggiunti nella prima edizione, in termini di partecipazione, nella novità dell’esperienza sono stati soddisfacenti; hanno partecipato 31 autori da tutta Italia con 71 opere.
Le sezioni del concorso sono due : lingua italiana e lingua veneta.
La novità per questa edizione è nella sezione riservata alle scuole elementari e medie delle provincie di Pordenone, Treviso e Venezia; nella scorsa edizione una scuola di Burano ha partecipato con dei bellissimi lavori.
I lavori partecipanti dovranno essere presentati entro il 28 febbraio 2011.
Il bando è scaricabile sul blog http://versidivino.blogspot.com/ , per informazioni: Segreteria del Concorso di Poesia “Versi di Vino” C/o Ros Erimo Via Rovere, 14 San Cassiano di Livenza Brugnera (Pordenone) , mail poesiaevinoscassiano@gmail.com
Il regolamento del concorso è stato pubblicato su una pagina dedicata sia per le scuole che per i concorenti nazionali.
Il regolamento del concorso è stato pubblicato su una pagina dedicata sia per le scuole che per i concorenti nazionali.